Fusa Basket vicino al Centro Italia


Mercoledì 24 agosto il Centro Italia è stato devastato da un forte terremoto. Croce Sanitas con un equipaggio partirà sabato 27 agosto per andare a portare aiuti di prima necessità alle popolazioni colpite. Chiediamo a chiunque abbia la possibilità di raccogliere: scatolame,detergenti, assorbenti,acqua, pasta, medicine da banco, coperte… ogni cosa anche la più improbabile in questo momento serve….compreso latte in polvere per neonati tipo il nidina 1. 2. 3.

È possibile portare il materiale o venerdì 26 sera in sede Croce rossa a Sant’Ambrogio (quartiere fieristico) oppure sabato 27 dalle 10 della mattina in Croce Sanitas a Pastrengo (via dell’Artigiano 21).

Forza Centro Italia! Anche il Basket Fu.Sa è con te!

seriec

Serie C: Riparte la nuova stagione

Ci sono Venezia e Mestre retrocesse, c’è San Martino di Lupari neopromosso. Mancano rispetto alla stagione scorsa Belluno, la nostra bestia nera Quinto Vicentino e Olimpia Gb di Castelfranco Veneto. Al posto della padovana Cadelfa neopromossa in B c’è un’altra padovana: Abano Terme.
Ancora due i derby: Garda e Isola della Scala.

Elenco squadre  Serie C 2016/2017:

JUNIOR BK S. MARCO
U.S. THERMAL BASKET
PALL. MIRANO
PRIMULTINI BASKET MIRANO
TEAM 78 BK MARTELLAGO
VIRTUS VENEZIA
U.S. VIRTUS ISOLA
G.S. BELVEDERE
BASKET FU.SA.
GARDA BASKET
PALL. PIOVESE
RHODIGIUM BASKET
PALL. FEMM. MESTRINA
BASKET GIOVANI LUPE

seriec

Valeria Bernini a Mantova

VIMG-20160813-WA0002aleria Bernini passa al Basket 2000 S.Giorgio di Mantova.
L’atleta del 1994 si è svincolata dalla nostra società e si è accasata alla squadra mantovana che milita nel campionato di Serie C lombarda.
Si tratta di un passaggio in comune accordo tra la nostra società e la stessa Valeria che dopo *11* stagioni in maglia Fumane S.Ambrogio Basket desiderava provare una nuova esperienza.
Dalla società arriva il più sentito in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

“L’Altro Giornale” celebra la nostra stagione

Da “L’Altro Giornale” della Valpolicella – Luglio 2016:

di Matteo Sambugaro

PALLACANESTRO. Il racconto dell’annata sportiva 2015/16, formazione per formazione
Il Fu.Sa. Basket saluta  «una grande stagione»

Un’ondata di emozioni, nel segno del basket. Una carrellata di canestri, conditi da talento e passione. Il racconto di un’annata intera, cominciata con una «rivoluzione » e finita con riconoscimenti e applausi. Il Fumane Sant’Ambrogio Basket ripercorre «una grande stagione. Che speriamo possa essere replicata nei prossimi anni».
Partiamo dalla conclusione, dal dolce epilogo vissuto durante la serata di premiazioni al Csi (Centro sportivo italiano) di qualche settimana fa: «Il Fu.Sa. Basket se ne torna a casa con ben due coppe – commenta con orgoglio il club sul suo portale internet -. La prima è stata conquistata dagli esordienti under 13 2003/04, allenati da Arianna Contato, vincitori del oro girone F del torneo.
La seconda è arrivata dall’under 18 di coach Rosario Coraggio, che ha vinto il proprio campionato dopo una stagione lunga e la finale playoff contro Bovolone». L’inizio di annata, invece, era stato caratterizzato da uno stravolgimento ai vertici, sia a livello di formazioni di punta che dirigenziale: «Cambiano in un sol botto presidente, allenatore della prima squadra maschile e allenatore della prima squadra femminile: il nuovo presidente è Damiano Conati, classe 1982, uno dei fondatori della società nel 2002. Insieme a lui un gruppo dirigenziale forte, un bel mix tra giovani e esperti – fa sapere il club -. Il nuovo tecnico della prima squadra femminile, la serie C, è Pippo Tosi: la stagione è splendida, con la salvezza raggiunta con un mese di anticipo e la qualificazione insperata ai playoff promozione.
L’avventura finisce ai quarti di finale contro Marano Vicentino; l’altra prima squadra è la Prima divisione maschile, con il nuovo coach Rosario Coraggio: anche qui arrivano i playoff, però la squadra esce in semifinale per mano di Montagnana Padova. Nel gruppo della prima squadra giocano in pianta stabile tre under 18 e altri due partecipano agli allenamenti».
All’appello, poi, ecco l’under 16 Csi e i due gruppi under 14: «Ottimo campionato pure l’under 16 Csi di Mattia Ugolini, che disputa una splendida seconda fase di campionato – racconta il Fu.Sa. Basket -. Molto più difficili, al contrario, le stagioni delle due under 14: la femminile di Damiano Conati e Marta Romanelli cresce nei numeri e vive il suo primo vero anno di pallacanestro, incontrando grossi problemi nei risultati, mentre la maschile di coach Arianna Contato conduce un anno impegnativo sia nel gioco che nei risultati».
Senza dimenticare, naturalmente, il settore minibasket e la formazione Over 40 allenata da Carlo Gombi: «Squadra Lucci 2005 con Francesca Frapporti e Valeria Bernini che vince il suo campionato Winter Fish, due squadre minibasket a Fumane con le new entry Silvia Etrari e Noemi Todesco, e altre minibasket a Sant’Ambrogio con Martina Viola e Natalina Follador. L’Over 40? Una squadra composta da genitori, appassionati, ex giocatori, tifosi, dove a contare non è l’età, bensì la passione perla pallacanestro ».

Vedi l’edizione completa del giornale su:  http://laltrogiornalevalpolicella.com/edizione-luglio-2016/

Il nuovo sito!

E’ pubblico il nuovo sito del Basket FU.SA.!!!

Su questo nuovo sito sarà molto più semplice  seguire  le  squadre della nostra società, con notizie e dati delle partite!

Seguici sul sito basketfusa.it   e su Facebook per rimanere sempre aggiornato sul mondo del Basket FU.SA.!

#followFUSA