U16m: passeggiata contro Cologna

I quarti di finale play off vengono ipotecati con inaspettata facilità. Cologna nell’altro girone era arrivato secondo ed era sicuramente un avversario più che temibile. Invece i nostri ragazzi offrono una dimostrazione di forza incredibile: +33 all’andata, +41 al ritorno! E ora testa alla semifinale.
La partita di ritorno è una gara senza storia. Sempre sotto controllo. I nostri dominano e difendono molto aggressivi, ma purtroppo, come all’andata, non vengono mai premiati dall’arbitro. Poco male. Tutti danno il massimo e portanona casa una gran bella vittoria.
Chiude coach Riccardo Fracchetti al termine di questa bella qualificazione: “Ora siamo in semifinale con la speranza di giocarci le nostre carte al massimo del nostro entusiasmo”.

Continua la lettura di “U16m: passeggiata contro Cologna”

Esordienti: bel messaggio delle allenatrici dopo la sconfitta

Sconfitti di soli 2 punti (42-40) a Grezzana, gli Esordienti delle allenatrici Alessandra Giardini e Francesca Frapporti sono usciti dal campo in lacrime e molto amareggiati, anche perché il pallone del pareggio è uscito proprio a fil di sirena. Questo il messaggio che le due allenatrici hanno mandato ai genitori dei ragazzini finita la gara. Un bel messaggio che abbiamo deciso di pubblicare.

“Stasera in campo abbiamo finalmente visto i leoni che sapevamo di avere! È andata come è andata, ma l’importante è che questo risultato si trasformi in determinazione per le prossime partite! Siamo cresciuti tanto e abbiamo fame di dimostrarlo! Bravissimi tutti e mai mollare, arriverà anche il nostro momento 💪
Fate i complimenti ai ragazzi.
Francesca e Alessandra”

 

Serie C: vinto il derby, testa ai play-out

Partita che aveva poco significato quella con Isola della Scala, se non per avere la meglio in un derby e prepararci bene per i prossimi play-out. Le nostre controllano fin dall’inizio: avanti anche di 10 punti, giocano un bel basket, hanno ottime percentuali al tiro. Nel finale calano un po’ le energie, ma la squadra di coach Pippo Tosi è brava a gestire il vantaggio.
Adesso iniziano i play-out contro Piovese. L’altra semifinale sarà Virtus Isola contro Virtus Venezia.

Continua la lettura di “Serie C: vinto il derby, testa ai play-out”

Prima Divisione: i play off iniziano alla grande

Fu.Sa-Belfiore. Iniziano ufficialmente i play-off con la nostra squadra prima della griglia (essendo arrivati secondi in campionato).
C’è sicuramente un po’ di pressione perché non è mai facile iniziare degli spareggi promozione da favorita e si vede fin da subito che le gambe tremano. Primo periodo: nessun canestro dal campo per 6 lunghi minuti, appena tre striminziti tiri liberi, difesa molle e gli avversari che prendono un margine di 7 punti di vantaggio.
Finisce il periodo e ci si guarda negli occhi. Coach Rosario Coraggio suona la carica e la squadra risponde presente: un secondo quarto da urlo (oltre 20 di scarto), un terzo e un quarto periodo vinti con buon margine, 10 triple andate a segno e quasi 30 punti di differenza che serviranno per la gara di ritorno di venerdì prossimo a Belfiore. Quindi concentrazione ancora alta. È una partita che dura 80 minuti. Certo che iniziare con 27 punti di scarto è un bellissimo vantaggio, ma non si è ancora fatto nulla.
Bravi comunque ai ragazzi e al coach e complimenti al pubblico finalmente presente con alcuni ragazzi della squadra amatori e alcune ragazze dell’Under 16 e dell’Under 13 femminile a tifare per la nostra squadra! Continua la lettura di “Prima Divisione: i play off iniziano alla grande”