​U16m: addio titolo provinciale 

Tutti sognano di giocare una finale. Tutti sognano anche di vincerla e quando non avviene la delusione è grande. Quello che era l’incubo di coach Riccado Fracchetti e dei suoi ragazzi si è avverato. Peccato! Dossobuono è campione provincia e a nostri non resta che la consolazione per la qualificazione alla fase regionale.

Ecco le parole del coach: “Quest’anno abbiamo mangiato tanta torta ma la ciliegina finale l’abbiamo lasciata agli avversari”.

La finale. Primo quarto giocato bene, secondo con il solito black out, nel momento in cui Adami, il campioncino in campo con gli ospiti, era in panchina. Probabilmente un calo di concentrazione per l’assenza dello spauracchio avversario ha fatto fare un piccolo break a Dossobuono. Nel terzo quarto continua il vantaggio degli avversari stavolta però trascinati dal loro leader, che alla fine farà 35 punti sui 63 totali. L’ultimo periodo coach Fracchetti le ha tentate tutte ma con poco fortune. Peccato!

Che dire dei ragazzi? Queste le parole del coach: “Sarebbero milioni i complimenti da far loro, anche se ovviamente tutti sono rimasti con l’amaro in bocca: ci manca la famosa ciliegina! Ora lasciamo passare la rabbia per questa domenica e rimettiamoci al lavoro. La prossima settimana è fondamentale perché la strada per la fase regionale di Padova è in salita! Ma questa strada ci deve spingere alla finale regionale consapevoli che potremmo ritrovare Dossobuono, magari stavolta per vedendicarci e mostrar loro la coppa dei campioni regionali”.

Tra i nostri una grande prova di tutti, ma in particolare di Andrea Accordini, trascinatore incontrastato della squadra e colui che ha messo più in difficoltà Dossobuono. Complimenti a lui e al resto del gruppo! Chiude il coach: “Mi dispiace per quei ragazzi del roster che non sono entrati in campo, ma meritano tutto il bene del mondo per come si comportano ed amano la divisa che portano. Li ringrazio davvero molto!”.

Una curiosità finale. In panchina per Dossobuono c’era coach Modenini, colui che con Villafranca ha eliminato qualche sera fa la nostra squadra di Prima Divisione dai playoff. La seconda delusione inflitta al Basket Fu.Sa in pochi giorni. La simpatica speranza è quella di non reincrociare le strade con questo allenatore l’anno prossimo…

Risultati

Squadra1234TEsito
Dossobuono U16M1218181563Win
Basket FU.SA. U16M171191653Loss

Dossobuono U16M

FALLI PUNTI
2363

 

 

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *