Basket Integrato: inizia lunedi 16 ottobre

Anche quest’anno il Csi porta il Basket Integrato in Valpolicella. Il gruppo guidato dall’allenatore Gabriele Valentini fa parte del progetto della Grande Sfida e vuole dare un’opportunità a tutti i ragazzi con disabilità di vario tipo, fisiche ma soprattutto mentali, di giocare a basket.

L’attività riprenderà lunedì 16 ottobre, dalle 18:30 alle 20, nella palestra della Ragioneria di San Pietro Incariano.
La bellezza del Basket Integrato riguarda il fatto che possono giocare anche i normodotati con delle regole particolari: quindi si tratta davvero di uno sport che crea integrazione e avvicina tutti al mondo della disabilitá, soprattutto mentale, che spesso è vista molto lontana.
Anche per questo la società Basket Fu.Sa l’anno scorso ha fatto partecipare alcune squadre giovanili agli allenamenti di coach Valentini, per sensibilizzare, far conoscere e far vivere ai ragazzi in palestra un’esperienza nuova e molto forte.
Quest’anno, come novità, sarà inserita nel progetto della Grande Sfida una squadra “all star” nel campionato di basket integrato di Cremona, così i ragazzi giocheranno anche delle partite ufficiali in casa e trasferta.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *