Prima Divisione: di più non si poteva fare contro la capolista

“Perso di 30, però il punteggio non rende merito alla bella gara dei miei”, esordisce così coach Mattia Ugolini dopo la pesante sconfitta di Cologna.Come si può vedere dai vari parziali, il quarto che è andato peggio è stato l’ultimo, fondamentalmente per un calo fisico dei nostri che hanno concesso 8 punti in contropiede facile e hanno mollato l’ultimo minuto. Poi tralasciamo sul fatto che a partita chiusa, coi giocatori ormai pronti ad andare a farsi la doccia e ad aspettare il suono della sirena, c’è chi non se ne importa delle tacite regole della pallacanestro sul rispetto per l’avversario e la conoscenza del gioco, e va a segnare giusto per il gusto di farlo. No comment.
Parliamo invece della partita usando proprio le parole di coach Ugolini: “Aldilà del risultato, sono molto contento per come hanno giocato i miei ragazzi, per il cuore che hanno messo in campo e si vede nei primi due quarti. Sono molto contento perché sono riusciti a mettere la concentrazione giusta per provare a dare del filo da torcere alla prima in classifica”.
Peccato perchè a fine primo tempo i nostri erano -7 e gli avversari un po’ nervosi e un po’ intimoriti dall’ottima prova dei nostri. Poi sono uscite alcune individualità, il fiato, la panchina lunga e Cologna ha vinto mantenendo la vetta della classifica.

Risultati

Squadra1234TEsito
Cologna Basket2218202484Win
Basket FU.SA.1617101154Loss

Cologna Basket

Falli Punti
1484

Basket FU.SA.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *